FAQ- Domande Frequenti - Operatori

FAQ- Domande Frequenti - Operatori

Italicoon è gratis?

L'iscrizione a Italicoon è sempre gratuita. Al momento dell'iscrizione ad ogni Operatore viene assegnato un Profilo Free gratuito grazie al quale può utilizzare liberamente tutte le funzioni più importanti del portale.Un operatore, se vuole, può anche usufruire di servizi extra a pagamento attivando un Profilo Premium, ma si tratta sempre di servizi assolutamente facoltativi.

 

 

Dove trovo le differenze tra il Profilo Free e il Profilo Premium?

Per conoscere le differenze tra i due tipi di Profilo basta cliccare sulla pagina Utenti e Certificazioni.

 

 

La mia pagina aziendale è visibile a tutti?

Sì, tutti gli utenti iscritti a Italicoon possono cliccare sul vostro nome e visualizzare la vostra Pagina Aziendale. Per questo motivo suggeriamo sempre di compilarla al meglio, inserendo con cura le informazioni e soprattutto l’elenco dei servizi che offrite ai clienti.

 

 

Chi può contattarmi?

Gli Operatori possono essere contattati sia dai Venditori italiani sia dagli Acquirenti esteri. Chiunque abbia bisogno dei vostri servizi può scrivervi un messaggio. Potrete rispondere e iniziare con loro una conversazione in assoluta libertà.

 

 

Dove posso leggere i messaggi?

Per leggere i messaggi che hai ricevuto basta andare su Account e cliccare sul pulsante Messaggi.

 

 

Quando un utente mi manda un messaggio ricevo un avviso via mail?

Se un utente inizia una nuova conversazione ti arriverà automaticamente una mail di notifica. Per le conversazioni già avviate, Italicoon notificherà periodicamente (senza essere troppo invadente) eventuali messaggi non letti. Inoltre, facendo l'accesso al portale, sia accanto alla parola Account che accanto alla parola Messaggi, troverai un numero tra parentesi tonde ( ) che indica il numero di messaggi non letti.

 

 

Anche gli Operatori possono partecipare al Forum di Italicoon?

Certo, gli Operatori sono sempre i benvenuti sul Forum. Anzi, per loro far parte della community, intervenire sui vari argomenti, rispondere alle domande degli altri utenti in materia di import export è importantissimo, perché è il modo migliore per farsi conoscere, mostrare a tutti le proprie competenze e la propria professionalità.

 

 

Per partecipare al forum devo effettuare un’altra registrazione?

No. Gli utenti già iscritti su Italicoon possono accedere al forum e partecipare alle conversazioni senza effettuare un’altra registrazione.

 

 

Come avviene il pagamento dei servizi facoltativi?

Su Italicoon è possibile pagare i servizi con carta di credito, anche prepagata, o tramite conto PayPal. Le transazioni avvengono attraverso il servizio avanzato di pagamento di PayPal chiamato Braintree.

 

 

Se tra queste Faq non hai trovato le informazioni che stavi cercando e hai ancora qualche dubbio, scrivici una mail: faq@italicoon.com