Guida all'uso di Italicoon - Operatori

Guida all'uso di Italicoon - Operatori

Anche gli Operatori (esperti in trasporti e logistica, servizi doganali, consulenti legali, fiscali, export manager ecc.) possono usare Italicoon - il portale italiano dell’export - in maniera semplice e veloce.
Ecco una breve Guida per sfruttare al massimo tutte le sue funzioni.

 

 

1. L’iscrizione

Per utilizzare il portale devi semplicemente:

iscriverti come Operatore nella pagina Registrazione operatore;

confermare l’iscrizione cliccando sull’apposito pulsante che troverai nella mail di Benvenuto (se non si conferma l’iscrizione non è possibile accedere);

effettuare il Login.

Ti ricordiamo che al momento dell'iscrizione ti viene attribuito un Profilo Free gratuito grazie al quale puoi utilizzare liberamente il portale in tutte le sue funzioni base.

 

 

2. Il profilo

Dopo l'iscrizione accedi al portale (inserendo la tua mail e la tua password) e vai su Account per completare il tuo profilo.

- Clicca sul pulsante Dati personali per inserire con cura i tuoi dati.

- Clicca poi sul pulsante Pagina aziendale per descrivere al meglio la tua attività ed elencare tutti i servizi che offri ai tuoi clienti.

Ti consigliamo di prestare molta attenzione al tuo Profilo perché esso è visibile a tutti gli utenti di Italicoon, e sia i venditori sia gli acquirenti, prima di contattarti, cercano più informazioni possibili per potersi fidare. Italicoon è una vera e propria vetrina: hai la possibilità di farti conoscere e presentare a tutti la tua attività e i tuoi servizi.

 

 

3. Pagine di ricerca: Acquirenti, Venditori e Operatori

Su Italicoon ci sono tre sezioni Acquirenti, Venditori e Operatori.

All’interno di ogni sezione si trovano le Pagine aziendali pubblicate dagli utenti iscritti su Italicoon, attraverso le quali è possibile visualizzare dati, informazioni e contatti dell’utente.

Gli utenti Premium hanno la possibilità di contattare i Venditori italiani mandando loro un messaggio.

Per conoscere meglio le differenze tra il Profilo Free e il Profilo Premium vai sulla pagina Utenti e Certificazioni.

 

 

4. Il Forum

Cliccando sulla scritta Forum (in basso a destra e in Account) puoi accedere alla community esclusiva sul Made in Italy. Qui puoi conoscere Venditori e Acquirenti, puoi intervenire nelle conversazioni rispondendo alle loro domande in materia di import export. È un'occasione per farti conoscere, un modo per esibire le tue competenze nei vari argomenti e conquistare la fiducia degli altri utenti.

 

 

Per qualsiasi dubbio sull'uso di Italicoon scrivi una mail a faq@italicoon.com il nostro staff ti risponderà il prima possibile.

 

 

Puoi leggere anche le Faq dedicate agli Operatori