Grandi novità su Italicoon!

Grandi novità su Italicoon!

Go to the English version

È arrivato Italicoon 2.0!

Il portale italiano dell’export si arricchisce di nuove funzioni e nuovi spazi!

Novità per le aziende italiane, novità per gli acquirenti esteri, una nuova categoria per gli Operatori del settore import export e un forum esclusivo sul Made in Italy!


Vediamo insieme tutte le novità nel dettaglio:


NUOVA TIPOLOGIA DI UTENTI: GLI OPERATORI (esperti in trasporti e logistica, servizi doganali, consulenti legali, fiscali, export manager ecc.)

La prima novità riguarda gli Operatori e professionisti italiani specializzati nell’import export. Su Italicoon è stato creato uno spazio tutto per loro.

I professionisti che vogliono offrire servizi di import export alle aziende (sia italiane sia estere) possono iscriversi gratuitamente al portale, creare subito una pagina aziendale con i propri dati ed elencare i servizi in cui sono specializzati.

Gli Operatori, inoltre, hanno la possibilità di partecipare al Forum di Italicoon, la nuova community sul Made in Italy. Intervenire sui vari argomenti, rispondere alle domande o sciogliere i dubbi posti da venditori e acquirenti in materia di import export è il modo ideale per farsi conoscere e mostrare a tutti le proprie competenze.

 

 
TRE NUOVE SEZIONI: ACQUIRENTI – VENDITORI – OPERATORI

Un’altra importante novità è stata introdotta per dare maggiore visibilità alle aziende e per rendere al tempo stesso più semplice la navigazione sul portale.

Dalla Home di Italicoon si accede a tre nuove sezioni di ricerca: Acquirenti, Venditori e Operatori.  All’interno di ogni sezione si trovano le Pagine aziendali pubblicate dagli utenti iscritti su Italicoon, attraverso le quali è possibile visualizzare dati, informazioni e contatti dell’utente.

 

 
FORUM SUL MADE IN ITALY

Adesso tutti gli utenti iscritti al portale potranno partecipare al Forum, la community esclusiva sul Made in Italy. Sul Forum si parla di Cibo, Moda, Arredamento, Design ecc, ma anche di come importare ed esportare i prodotti italiani (quindi di trasporti, spedizioni, di questioni doganali, legali, di pagamenti internazionali e garanzie bancarie e tantissimo altro).

È il luogo adatto in cui esprimere dubbi, porre domande, raccontare la propria esperienza, confrontarsi e conoscere altri utenti. Per i venditori può essere un modo per ottenere supporto, per gli acquirenti un modo per conoscere il Made in Italy, per gli operatori un modo per mostrare le proprie competenze, per tutti un modo per conoscersi, socializzare e, perché no, stringere partnership.

 


AMPLIAMENTO PAGINA AZIENDALE VENDITORI

La Pagina aziendale dei venditori è stata ampliata: è stata creata una sezione anteprima nella quale si possono visualizzare tutti gli Annunci e le Vendite a tempo inserite dall’utente.

 


CREAZIONE PAGINA AZIENDALE ACQUIRENTI

Anche gli Acquirenti adesso hanno la loro Pagina aziendale, uno spazio personale e visibile a tutti gli utenti nel quale inserire dati, informazioni e anche una descrizione delle proprie attività ed interessi.

 

 
Adesso tocca a voi scoprire e sfruttare al massimo le nuove funzioni di Italicoon!

 
Per qualsiasi dubbio non esitate a scriverci a faq@italicoon.com