Come funziona

Italicoon è un portale di annunci specializzato nell'export di prodotti italiani e pensato esclusivamente per favorire le transazioni tra operatori B2B.

L’obiettivo principale è agevolare la conclusioni delle transazioni commerciali tra aziende italiane e aziende estere, nell’assoluto rispetto della correttezza e della trasparenza, elementi essenziali per creare un contesto favorevole alle vendite e all'esportazione.

Utilizzare Italicoon è semplicissimo. Per iscriversi come venditore i requisiti richiesti sono soltanto due: essere italiano e vendere prodotti realizzati in Italia. Per iscriversi come operatore è sufficiente essere un operatore professionale che offre servizi di import export.

Per unirsi alla nostra community basta soltanto iscriversi. La registrazione è gratuita, ma è necessaria per poter accertare l'italianità degli utenti. Al momento dell'iscrizione ad ogni utente viene attribuito automaticamente un profilo Free grazie al quale può utilizzare Italicoon in modo gratuito!
Nessun costo di utilizzo e nessuna commissione sulle vendite!
Solo per chi è interessato, sono disponibili anche profili con maggiori funzioni, certificazioni di qualità e servizi di visibilità, ma il loro acquisto è sempre facoltativo.

Dopo l'iscrizione può essere utile leggere i Tutorial per sfruttare al meglio le potenzialità di Italicoon e la pagina Utenti e Certificazioni per scoprire altre funzioni del portale.

Effettuato il login si potranno visualizzare anche le tre sezioni del portale:

Accedendo al proprio Account sarà anche possibile, in modo semplice e intuitivo:

  • personalizzare la PAGINA AZIENDALE con i propri dati
  • inserire ANNUNCI dei propri prodotti
  • rispondere alle RICHIESTE di prodotti italiani ed inviare preventivi
  • inserire offerte speciali di prodotti italiani nelle VENDITE A TEMPO
  • visualizzare le PAGINE AZIENDALI degli altri utenti e i loro contatti
  • contattare altri utenti attraverso il sistema di MESSAGGISTICA
  • conoscere altri utenti attraverso il FORUM
  • e tanto altro

Con l'iscrizione, ai venditori e agli operatori viene attribuito automaticamente il profilo Free (gratuito) a tempo indeterminato.
Dopo l'accesso, è possibile scoprire le caratteristiche degli altri Profili e conoscere le Certificazioni di qualità disponibili (il loro acquisto è sempre facoltativo!).